A Soverato, il 20 settembre, su impulso del video virale dell’imprenditore Giovanni Sgrò, si è tenuta una manifestazione di mobilitazione contro il caro bollette che sta dissanguando le imprese di tutte le dimensioni e le famiglie.

L’imprenditore calabrese ha proposto  alla società civile a tutti i livelli, dalla imprenditoria alla Chiesa, dalle Istituzioni al Sindacato,  di scendere in piazza per un incontro di protesta. Tanti imprenditori, molti del settore agroalimentare, durante la manifestazione, hanno raccontato la loro difficile esperienza anche di chiusura dell’azienda.

Il Segretario Generale della Cisl Magna Grecia, Salvatore Mancuso, che ha partecipato alla manifestazione ha sottolineato che: “Quella di Soverato è stata una prima scintilla che si propagherà. Servono rimedi immediati, per agevolare da subito Imprese Lavoratori Pensionati, ma serve, anche, una vera politica energetica che eviti la logica dei no e favorisca iter burocratici piu snelli”.