La Cisl Magna Grecia ha inaugurato la nuova sede del Comune di Sersale, ai piedi della Sila piccola.

Sersale è una cittadina paese interna, esempio, come tanti, di quella Calabria montana, spesso abbandonata a se stessa. La Cisl ha nel suo DNA l’obiettivo di stare vicino a tutti i lavoratori, pensionati e disoccupati, per fornire servizi, assistenza e, a volte, anche semplici parole di conforto per non fare sentire meno soli anche i cittadini delle zone più impervie.

A inaugurare la sede erano presenti, oltre al Segretario Generale della Cisl Magna Grecia, Salvatore Mancuso, anche il Sindaco della Citta Carmine Capellupo, il Presidente regionale dell’associazione Cisl degli immigrati (Anolf) Marian Dudut, i Segretari Generali territoriali delle Federazione: del settore agricolo ambientale (Fai) Daniele Gualtieri con il Furgone Fai tutela in movimento; dei servizi turistici colf e badanti (Fisascat) Antonio Bruno; dei pensionati (Fnp) Domenico Zannino, il Segretario nazionale del settore Bancario Bper (First) Emilio Verrengia, il Presidente regionale di Terra Viva Fortunato Francesco, il Direttore del Patronato Cisl (Inas Catanzaro) Galati Paolo, la componente di Segreteria della Cisl Magna Grecia Marina Marino, tanti quadri sindacali, pensionati, ed operatori.

Un territorio vasto quello di Sersale che abbraccia molte altre comunità dove la Cisl ha inteso investire ed offrire i suoi servizi. Giuseppe Talarico sarà il primo operatore che garantirà la sua presenza. Vi aspettiamo.