Si è svolto, il 6 dicembre, alla Camera di Commercio di Catanzaro il Direttivo della FAI CISL Territoriale di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia.

Il Segretario Generale Daniele Gualtieri, nella relazione introduttiva, ha sottolineato che: “È necessario mettere al centro il tema del lavoro per la tutela del territorio,soprattutto rispetto alle attività di prevenzione. Gli effetti degli eventi climatici di questi giorni dimostrano, ancora una volta, la carenza di personale e di risorse sia nei cantieri forestali sia nei consorzi di bonifica deinostriterritori. E’ indispensabile superare la difficile situazione negli Enti consortili, dove i lavoratori ancora aspettano il pagamento di diverse mensilità, addirittura sei nel Consorzio dello Ionio Catanzarese. Così come occorre sostenere il lavoro di qualità nel settore agricolo e agroalimentare per contrastare sfruttamento e caporalato e proseguire nell’impegno sindacale per garantire tutele e servizi crescenti,vicini ai territori e alle periferie”.

Presenti ai lavori il Segretario Generale CISL Magna Grecia Salvatore Mancuso e il Segretario Generale Fai Cisl Calabria Michele Sapia,che ha svolto le conclusioni. Intervenuto anche il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Pietro Falbo.

Nel corso della riunione è stato approvato il Bilancio preventivo 2023.